Back to top

Case Study: TrueLink

La semplicità di utilizzo applicata agli strumenti delle sale operatorie

Premessa

VideoMed è una realtà consolidata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche specifiche nel campo chirurgico ed attraverso il nuovo prodotto Truelink voleva rendere disponibili le proprie soluzioni su qualsiasi interfaccia utente semplificando l’accesso e l’utilizzo da parte del personale sanitario, medici ed infermieri, in situazioni critiche, di stress e “scomode”( per via dell’utilizzo di mascherine e guanti) come gli interventi in sala operatoria. L’applicazione legacy aveva limiti di implementazione su interfacce diverse ed inoltre l’assenza di modularità non ne garantiva uno sviluppo evolutivo agile e cross-platform.

Approccio

Dopo un’attenta analisi dei requisiti in cui si è pienamente compresa la delicatezza dell’utilizzo della soluzione di Front End, vale a dire live durante gli interventi chirurgici, è stato ritenuto necessario lo sviluppo di una Cross Platform Web Application che:

  • fosse decisamente modulare e permettesse l’integrazione con il Back End in maniera semplice e con possibilità di estendere le funzionalità nel tempo
  • implementasse sistemi di Unit Testing super affidabili, per garantire uno sviluppo agile di altissima qualità e perfettamente verificato
  • fosse deployable su qualsiasi dispositivo in maniera semplice ed immediata
  • garantisse l’utilizzo touch in condizioni “scomode”

Realizzata la Web Application attraverso l’utilizzo del framework Angular ed implementati strumenti di Unit Testing si è provveduto quindi ad effettuare cicli di miglioramento per affinare la responsività alle gesture in qualsiasi condizione di utilizzo( con e senza guanti, su schermi con grandezze differenti, multi windows, ecc…) anche con trascinamento delle finestre e degli oggetti e tocco di precisione.

Risultato

Il risultato è stato di rendere possibile lo sviluppo evolutivo costante del Front End, anche attraverso uno specifico piano di assistenza evolutivo, permettendogli di essere sempre aderente a nuove funzionalità e strumenti di diagnostica avanzata e garantendo, nello stesso tempo, l’alta affidabilità e qualità del codice applicativo.

Il prodotto TrueLink è utilizzato nelle sale operatorie in tutto il mondo e la qualità applicativa continua ad aumentare.

Conclusioni

L’utilizzo di framework evoluti abbinati a tecnologie di sviluppo DevOps di alta qualità permettono scenari d’impresa complessi e delicati. Inoltre la consulenza architetturale permette di fare le scelte corrette ed orientate al tuo business ed i piani di supporto evolutivo di far crescere funzionalità e strumenti.

Contattaci subito e senza impegno per iniziare il tuo nuovo progetto.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP