Back to top

IoT - Sviluppo e Integrazione di Hardware e Software

Ambienti Cloud, Web Application, Saas, Mobile App che interagiscono con Arduino e Raspberry

L’Internet of Things (IoT) sta entrando nella nostra vita grazie all’abbattimento dei costi della tecnologia. Arduino e Raspberry Pi permettono con un investimento di poche centinaia di euro di avere tutti gli elementi per monitorare sensori, inviare messaggi e gestire per esempio la propria casa o la propria impresa.

Come applicare IoT nell’industria e nell’impresa

Il vantaggio incredibile che si può ottenere dalla tecnologia IoT, a nostro avviso, riguarda maggiormente industria e imprese perchè è possibile oggi sostituire costosi elementi e sensori con dispositivi a basso costo come Arduino e Raspberry ed integrarli magari con cruscotti di gestione, Ambienti Cloud, SaaSWeb Application e Mobile App. Senza contare anche i numerosi servizi terzi con cui è possibile far interagire la tecnologia IoT come WhatsApp, Facebook Messenger, Mailchimp e tantissimi altri.

Infine è possibile creare veri e propri “bot” virtuali che compiono azioni in base alle nostre scelte come attivare una procedura d’emergenza in uno stabilimento o attivare dispositivi remotamente. Tutto in maniera integrata e da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi parte del mondo in cui ci sia una connessione ad internet.

Glue Labs e IoT

Abbiamo integrato sistemi Web a sistemi hardware in progetti complessi nell’ambito medico, e stiamo realizzando l’integrazione di sensoristica nell’ambito della produzione agricola. Possiamo semplificare e migliorare la tua industria, contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno!

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP