Glue Mail è stata chiusa
Con profonda delusione siamo costretti ad annunciare la sospensione dal market Android di Glue Mail, il primo client per leggere su dispositivi Android la posta di Libero.
Libero, in questi mesi ci ha più volte paventato l’ipotesi di attacchi legali, ha provato in ogni modo a ostacolare la nostra applicazione gratuita. Abbiamo proposto a libero di continuare lo sviluppo gratuitamente per continuare a fornire il servizio e di pagare l’utilizzo con gli introiti pubblicitari. La risposta è stata negativa è abbiamo subito ulteriori pressioni per accelerare la chiusura.
Ad Aprile Google è intervenuto nella controversia per la sospensione dell’applicazione.
Viste le pressioni ricevute e la mancanza di un accordo con libero ci siamo attenuti a quanto richiesto cessando il supporto dell’applicazione.
Glue Mail è nata perchè uno dei nostri sviluppatori voleva un client per la sua vecchia casella di libero sul terminale android e visto che funzionava bene abbiamo deciso di condividere l’applicazione con tutta la comunità android. Con un pò di ingegno siamo riusciti a creare un meccanismo di notifica ed infine abbiamo voluto personalizzare l’applicazione aggiungendo la protezione con pin code e stavamo lavorando al supporto multiaccount e multiprovider. Tutto questo gratuitamente per tutti gli utenti. Oggi abbiamo rilevato l’esistenza di un filtro ad hoc che blocca l’accesso al browser interno della nostra applicazione ai loro server. Questo blocco limita anche l’accesso a una percentuale dei comuni browser android. La soluzione è già stata testata nei nostri laboratori ma non rilasceremo l’aggiornamento per non incorrere in problemi legali.
Per continuare a ricevere la posta
abbiamo trovato in rete questa guida (http://bit.ly/liberomail) che permette di inoltrare i messaggi che arrivano su libero su un altro account di posta, cosi da continuare a ricevere i vecchi messaggi senza dover accedere a libero. Purtroppo non possiamo fornire ulteriore assistenza per questo prodotto.
Contatta Libero
per ulteriori informazioni sulla sospensione dell’applicazione all’indirizzo corporate@staff.libero.it