La comunicazione sul Web passa da dispositivi mobili , smartphone e tablet, diverse tecnologie, diversi sistemi operativi e diversi browser. Per fare un esempio: potete visualizzare una pagina web con computer Apple e Browser Safari, poi visualizzarla con il vostro smartphone Android e browser nativo Google e poi accedere dal vostro tablet con Firefox.
La migliore navigabilità ed esperienza utente
Se vi siete collegati ai siti internet come nell’esempio avrete notato come la maggior parte delle pagine web rimane uguale oppure non viene visualizzata bene; in questo caso vi siete imbattuti in un design non responsivo cioè che non si adatta alla tecnologia utilizzata dall’utente per la connessione.
Un vero design responsivo vede quant’è grande il vostro schermo ed adatta i contenuti in maniera tale che siano fruibili nel migliore dei modi, rendendo semplice la navigazione e l’interazione con l’utente. Far ciò è complesso ed oneroso in termini di tempo e di costo ma il gioco vale la candela: sarete tra quelli che potrete fregiarvi di un sito responsivo e che potrete offrire il migliore servizio… e visto che sarete tra i migliori anche migliori saranno i vostri guadagni in termini di accessi, visite e tempo impiegato sul vostro sito.
Sfrutta le tecnologie, dotati di un sito web responsivo! Contattaci