Back to top

Analisi dell’esposizione al rischio cyber

Comprendere, gestire, affrontare, mitigare

Hai mai pensato a come gli hacker scelgono le loro vittime? Semplice, a meno di casistiche su commissione o per motivi politici, il predatore (l’hacker) sceglie sempre la preda più debole e succulenta. Effettua una prima analisi per capire la difficoltà dell’attacco, valuta l’impegno e se non è guadagno/efficace passa oltre. Questa volta sei salvo. 

Ridurre il perimetro di vulnerabilità sulle componenti aziendali della prima analisi riduce notevolmente il rischio cyber di subire attacchi e permette di mettere in campo strategie proattive per la protezione dei dati conformi a quanto indicato nel GDPR riducendo anche i rischi legati a possibili azioni legali.

Contattaci subito e senza impegno per scoprire la tua esposizione al rischio cyber.

Non è più possibile sottovalutare il rischio cyber: se aziende del calibro mondiale hanno subito attacchi gravissimi, di seguito alcuni esempi:

voi come pensate di essere messi? Quanti asset avete online? Siete certi di essere al sicuro?

Ci dispiace dirvelo ma la fortuna non è un mitigatore del rischio.

Perchè siete un target ideale per gli hacker

Se sei una media o grande impresa sei tra i target preferiti dagli hacker e qualsiasi componente che tu abbia online può essere il giusto mezzo per esfiltrare i tuoi dati, rivenderli, cifrarli, procurarti danni. Sei sicuro di non avere dati sensibili pubblicamente disponibili online? Gestisci correttamente le autorizzazioni sui tuoi servizi Cloud? I tuoi utenti conoscono i sistemi che usano e sanno cosa è giusto o non è giusto fare? Sei disposto a mettere nero su bianco tutti i “Si” alle precedenti risposte?

Contattaci subito e senza impegno per scoprire la tua esposizione al rischio cyber.

Le conseguenze di un attacco hacker per la tua azienda

Oltre ai classici riscatti, spesso milionari, ed ad alle spese immediate per la gestione dell’attacco, sulla tua impresa ricadono comunque responsabilità legali ed i danni subiti potrebbero comportare l’annichilimento della tua reputazione. In alcuni casi il danno si estende anche ai lavoratori, massimizzando l’impatto dell’attacco ( Es. Attacco hacker al Gruppo Carraro: 700 dipendenti in Cassa Integrazione).

Contattaci subito e senza impegno per scoprire la tua esposizione al rischio cyber.

Analisi del rischio cyber

L’obiettivo che vogliamo farti raggiungere è quello di migliorare la tua postura di sicurezza attraverso un’analisi a 360° ( Processi, Persone, Tecnologia, Partner) completamente vendor independent.

Non cercheremo di vendere nulla nè software, nè dispositivi, nè ulterioriore consulenza, ti diremo senza peli sulla lingua cosa non va, qual’è il tuo rischio e cosa devi fare per migliorare la tua postura.

Da qui potrai partire per fare scelte svincolate da logiche tecnologiche e concentrate sulle tue esigenze di business in maniera modulare e bilanciando i costi.

Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

Perchè Glue Labs

Abbiamo acquisito competenze dirette in tantissimi settori, anche molto delicati, e con numerosi Clienti, inoltre le professionalità che ti mettiamo a disposizione sono di assoluto livello dimostrato da certificazioni internazionali tra le più complesse. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP