Jitsi è una piattaforma open source che ti permette di creare e gestire videoconferenze anche in maniera privata ed onpremise. La piattaforma può essere installata e configurata nel Cloud e, come le migliori soluzioni, ha anche una componente che ne permette l’operatività con Docker.
Videoconfenze private ed autenticate con Jitsi
Garantire che le videoconferenze siano private è essenziale per evitare accessi non consentiti all’interno della call e l’esfiltrazione di informazioni confidenziali. Spesso l’aspetto della sicurezza delle videocall viene sottovalutato con conseguenze che, nel migliore dei casi, sono goliardiche come è accaduto per un evento del Parlamento (se sei curioso puoi leggere l’articolo di Hardware Upgrade “Porno in diretta al Senato? Niente hacker, la password per la live era stata pubblicata su Facebook“).
Per accedere in maniera autenticata a Jitsi devi usare i JSON Web Token(JWT) generati opportunamente da un Microservizio. Il token JWT può essere creato in modo che contenga, in maniera codificata, i seguenti parametri:
- email;
- nome della stanza;
- secondi di validità del token;
- permessi del token(moderatore/non moderatore).
Attraverso la corretta configurazione di Jitsi e JWT puoi garantire la massima sicurezza nelle tue videoconferenze; già la sola impostazione dei secondi di validità ti permette di evitare diffusione dei link autenticati. Una soluzione efficiente ed efficace.
Contattaci subito e senza impegno per ottenere la soluzione dei token JWT.
Glue Labs e Jitsi
Abbiamo realizzato ed integrato soluzioni custom e managed, sia in Cloud sia onpremise, di Jitsi per ambienti enterprise. Grazie a più di 10 anni di esperienza in tantissimi settori e con numerosi Clienti ti forniamo assistenza e supporto per qualsiasi necessità in ambito Jitsi come:
- installazione e configurazione;
- creazione GUI e temi grafici;
- implementazione Cloud;
- sviluppo e integrazione app e web app;
- tuning di sicurezza;
- bugfixing e troubleshooting.
Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.