Per applicazioni Business Critical quali Enterprise Resource Planning (ERP) e Content Management System (CMS) l’architettura IT su cui poggiano assume una rilevanza fondamentale sia in termini di disponibilità, sia di affidabilità, sia di performance e sia di sicurezza.
Per questo motivo le architetture IT per servizi Business Critical spesso constano di Data Center e Data Warehouse con budget di spesa che possono variare da centinaia di migliaia di euro a milioni di euro l’anno con costi elevati per il solo mantenimento up e run (corrente elettrica, sicurezza fisica, impianti, ecc…).
I vantaggi del Cloud
Per abbattere i costi, rendere speditivo il time-to-market, approfittare di nuove tecnologie mantenendo high availability, performance, security, scaling, ecc… la migliore soluzione è certamente il Cloud e grazie all’introduzione di Cloud Filestore è possibile migrare qualsiasi piattaforma legacy nel Cloud, ed in particolare nella Google Cloud Platform (GCP).
Legacy application in GCP
Le applicazioni di tipo legacy spesso condividono dati e file tramite Storage Area Network (SAN) o Network Attached Storage (NAS).
Con Filestore è possibile la medesima esperienza del più classico dei Data Center all’interno del Cloud di Google ed direttamente integrabile sia nel sistema di Virtual Machine della GCP, Compute Engine, sia nel sistema di container Docker based, Kubernetes Engine.
Glue Labs e le Business Critical Applications
Grazie alle nostre competenze quali Google Cloud Partner ti forniamo consulenza per la migrazione nel cloud e sviluppo di applicazioni Cloud Native. Inoltre formiamo il tuo personale e ti supportiamo con piani di assistenza tecnica.
Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito!