Back to top

Come gestire workload massivi sui dati BigData

I servizi Cloud per amministrare i BigData

Quando si ha a disposizione un enorme quantitativo di dati che si traduce magari in milioni se non miliardi di record il primo problema che ci si trova ad affrontare sono le performance: qualsiasi server ed anche la migliore query iniziano a soffrire ed estrarre le informazioni diventa un’impresa difficile se non velleitaria.

Tantissime aziende hanno a disposizione “Big Data” che spesso non vengono sfruttati appieno perchè diventa difficoltosa l’estrazione delle informazioni ed il rendering in maniera utile e funzionale. Il Cloud ci viene in aiuto e ci fornisce due soluzioni eccezionali.

Dati NoSQL con BigTable

BigTable è il servizio della Google Cloud Platform che può gestire workload massivi in millisecondi. Completamente scalabile, è in grado di gestire automaticamente centinaia di petabyte di dati in maniera amministrata e sicura. Per comprenderne le incredibili performance è sufficiente immaginare che è lo stesso sistema utilizzato dal motore di ricerca di Google.

BigTable è certamente la scelta migliore per applicazioni business critical di analisi dei dati non strutturati, ad es. da sensori IoT, degli utenti, finanziari, sanitari e molto altro. Integrabile anche con sistemi onpremise come Hadoop, BigTable analizza ed elabora dati a velocità elevatissima. Contattaci subito senza impegno per maggiori informazioni.

Dati SQL con BigQuery

Per dati strutturati in classica logica SQL il servizio che ci permette di scalare dati nell’ordine della petabyte è BigQuery.

BigQuery è serverless, late a dire che non vi dovete preoccupare di gestire infrastrutture e server ma potete esclusivamente concentrarvi sull’analisi dei dati così da ottenere tutte le informazioni richieste dal tuo business.

E’ possibile scansionare TB in pochi secondi e PB in minuti ed inoltre può scalare le dimensioni dei tuo database in maniera trasparente ed automatica. La ciliegia sulla torta è rappresentata dal fatto è possibile trasmettere dati in streaming su BigQuery per attivare l’analisi real time in completo stile Firebase. Contattaci subito senza impegno per maggiori informazioni.

Glue Labs ed i BigData

Siamo Google Cloud Partner e ti offriamo tutte le competenze IT per farti ottenere tutte le informazioni necessarie al tuo business dai tuoi dati. Esperti di integrazioni, oltre all’assistenza specialistica ti offriamo il servizio di Cloud Hosting gratuito per iniziare subito con il Cloud. Contattaci subito per un preventivo gratuito

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP