Java è un linguaggio completamente aderente alle necessità di sviluppo sia per il Front-End sia per il Back-End. Con il Corso di Perfezionamento Java Full Stack + Cloud + DevOps apprenderai tutte le competenze indispensabili per operare in qualsiasi progetto Java che coinvolga aspetti di Web Service, integrazione con Database, con strutture di User Interaction, di versioning del codice sia in ambiente locale sia in Cloud. A ciò aggiungerai le moderne competenze per realizzare microservizi avanzati in ottica DevOps per la produzione worldwide. Un corso completo per emergere tra tutti gli sviluppatori.
Scopri i clienti formati da Noi!
Per aziende è possibile ottenere una soluzione personalizzata contattandoci ed indicandoci le informazioni base ( periodo, numero partecipanti, eventuali esigenze particolari in termini di orari e suddivisione giornate in più settimane/mesi, termini di pagamento…ecc.).
Scheda Corso di Perfezionamento Java Full Stack + Cloud + DevOps
Durata del corso : 5 giorni o 40 ore con sessioni custom sia in presenza sia OnAir
Orari : Normali orari di lavoro con possibilità flessibilità oraria e weekend.
Modalità : frontale con docente, OnAir
Dove : onsite presso azienda ospitante oppure presso nostra aula nelle città di provincia ( tra cui Padova, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Bari ecc. ) oppure OnAir
Prerequisiti : conoscenze base di programmazione
Costo Sessione OnAir : a partire da 3.900,00 € + IVA a persona.
Costo Sessione onsite presso Azienda : a partire da 7.900,00 € + IVA per 5 giorni di corso fino a 8 corsisti. Per le aziende che hanno accesso a fondi europei è possibile pagare tutto o parte del corso con tale finanziamento. Contattaci subito per un preventivo gratuito e maggiori informazioni.
Pagamenti Sessioni: 50% in acconto, 50% a fine fornitura. Possibilità accordo su modalità diverse.
Modalità pagamento : Bonifico
Obiettivo del corso: L’obiettivo delle 5 giornate è quello di fornire allo sviluppatore le competenze per essere in grado di lavorare su varie componenti di un software perfettamente integrati in un team di sviluppo. Il corso è completamente orientato al mondo produttivo, con esercitazioni pratiche studiate ad hoc per portare ogni sviluppatore verso il “saper fare”. Verranno introdotte ed utilizzate tecnologie come Git, JPA/Hibernate, Spring, SQL, jQuery, Bootstrap, Jenkins, AWS. Come filo conduttore verrà utilizzata un’applicazione di nostra creazione ( può essere un’applicazione dell’azienda ospitante) in modo da creare conoscenza e costruire il “Saper Fare”.
Materiale: Nella migliore erogazione il corso dovrebbe svolgersi con i partecipanti che abbiano a disposizione un proprio portatile per poter prendere dimestichezza direttamente col codice, partecipare attivamente agli esercizi e mantenere per il futuro l’ambiente di sviluppo su cui lavorare. In assenza di un proprio portatile, utilizzeremo aule didattiche con un PC per persona sia nostre oppure dell’azienda ospitante.
Programma:
- Giorno 1. Definizione di portabilità di un linguaggio di programmazione e del concetto WORA. Tipi di base e strutture di controllo in Java. Cicli ed iterazioni. Funzioni statiche. Git ed il server GitHub per il Version Control ed importanza della condivisione. Eclipse come IDE di lavoro. Classi ed oggetti in Java. Ereditarietà e polimorfismo. Interfacce e classi astratte. Controllori di accesso e definizione di package. La gestione delle eccezioni in Java. Java Generics. Collections Framework. I/O in Java. Definizione ed importanza delle Annotations in Java. Dependency Injection. Gestione della concorrenza in Java. Le date in Java. Lambda functions e Streams in Java. Breve introduzione alle Swing. Principi fondamentali dello sviluppo software e principali Design Patterns.
- Giorno 2. Java e i databases: Connettori JDBC, Specifiche JPA, Pattern DAO. Framework di approfondimento: ORM Pattern ed Hibernate. Maven per la build di progetti complessi. Frontend develop: HTML, CSS e Javascript. Librerie utili, Modello Client-Server in produzione. Utilizzare i tags, CSS per la stilizzazione, DOM e modifiche con Javascript. Strutture di controllo e stringhe in Javascript. Funzioni ed eventi in Javascript. Form validation e chiamate Ajax, JQquery, Bootstrap.
- Giorno 3. Java e il backend, Architettura JEE. Definizione ed utilizzo di Web Containers. Socket Connections. Servlet e JSP. Tags JSP e direttive JSP. Filters e Listeners. Pattern MVC. Session Cookies e dati in sessione. Framework di approfondimento: Spring Web.
- Giorno 4. Spring Boot e Microservizi, Spring Cloud, Spring Web, Spring Boot e Maven nei microservizi, JMS messaging fra microservizi, Coordinare i microservizi:Choreography-based saga e Orchestration-based saga, Spring Cloud Gateway, Eureka per discovery e registrazione dei microservizi, Circuit Breaker Pattern
- Giorno 5. Devops, Amazon AWS, Continuous Integration e Devops, Deploy automatico:Linux e Jenkins, Amazon AWS e il cloud computing, Infrastruttura come servizio(IaaS), Piattaforma come servizio(PaaS)
Supporto Post-Corso
Forniamo assistenza e supporto al vostro team di sviluppo in ogni fase del progetto, tra cui:
- progettazione di architetture di front-end;
- integrazione di front-end e back-end;
- creazione di componenti e UI;
- sviluppo API e WS;
- code review;
- testing e debugging;
- mentoring.
Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni