Back to top

Corso Flutter

Impara a "Saper Fare" nel mondo Flutter

Flutter è uno strumento, realizzato da Google, per la costruzione, tramite una User Interface (UI), di applicazioni dal design accattivante e soprattutto nativamente compilate per mobile, web e desktop. Con il Corso Flutter potrete sviluppare applicazioni e “saper fare” nel mondo Flutter.

Scopri i clienti formati da Noi!

Per aziende è possibile ottenere una soluzione personalizzata contattandoci ed indicandoci le informazioni base ( periodo, numero partecipanti, eventuali esigenze particolari in termini di orari e suddivisione giornate in più settimane/mesi, termini di pagamento…ecc.).

Scheda corso Flutter

Durata del corso : 3 giorni (16 ore OnAir con sessioni custom)
Orari : Normali orari di lavoro con possibilità flessibilità oraria e weekend.
Modalità : frontale con docente, OnAir
Dove : onsite presso azienda ospitante oppure presso nostra aula nelle città di provincia ( tra cui Padova, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Bari ecc. ) oppure OnAir
Prerequisiti :conoscenza di base di programmazione.
Costo Sessione OnAir :  a partire da 950,00 € + IVA a persona.
Costo Sessione onsite presso Azienda : a partire da 3950,00 €  per 3 giorni di corso fino a 8 corsisti. Per le aziende che hanno accesso a fondi europei è possibile pagare tutto o parte del corso con tale finanziamento. Contattaci subito per un preventivo gratuito e maggiori informazioni.
Pagamenti Sessioni : 50% in acconto,  50% a fine fornitura. Possibilità accordo su modalità diverse.
Modalità pagamento : Bonifico
Obiettivo del corso:  L’obiettivo delle 3 giornate è  quello di fornire conoscenze necessarie per sviluppare Mobile App e Cross Platform App grazie a Flutter, utilizzando ogni aspetto del framework e facendo uso di tecniche di cross building. Attraverso il Corso Flutter il partecipante acquisirà gli elementi e l’ambiente di lavoro per poter creare Applicazioni. Ogni giornata è organizzata con lezioni teoriche di inquadramento degli argomenti ed esercitazioni guidate studiate ad hoc che si pongono l’obiettivo di portare ogni frequentatore verso il “saper fare”. Come filo conduttore  verrà utilizzato lo sviluppo di un’ applicazione di nostra creazione( può anche essere un’applicazione dell’azienda ospitante ) ed una serie di snippet di codice studiati in modo da creare conoscenza.
Materiale: Nella migliore erogazione il corso dovrebbe svolgersi con i partecipanti che abbiano a disposizione un proprio portatile per poter prendere dimestichezza direttamente col codice, partecipare attivamente agli esercizi e mantenere per il futuro l’ambiente di sviluppo su cui lavorare. In assenza di un proprio portatile, utilizzeremo aule didattiche con un PC per persona sia nostre oppure dell’azienda ospitante.
Programma:

  • Giorno 1. Introduzione a Dart e Flutter. Creazione di applicazioni base, introduzione ai widget, differenza tra stateless e stateful widget, layout e componenti, deployment dell’applicazione
  • Giorno 2. Routing e Navigazione, Condivisione dei dati tra widget, Inherited Widget e Provider, setState. Utilizzo di package esterni, HTTP, REST, JSON, de/serializzazione, fetching dei dati da remoto. Implementazione.
  • Giorno 3. Assets, animazioni, theming, shared preferences, Internazionalizzazione, utilizzo del database locale, plugin. Interazione tra tutti gli elementi nell’applicazione.

Giornata opzionale Flutter Advanced

Attivabile solo su specifica richiesta, costi da definire in base al numero di partecipanti.
Le 3 giornate danno una overview approfondita su tutto il framework e permetteranno ai frequentatori di produrre applicazioni Flutter. La giornata opzionale è pensata per approfondire tematiche del corso o extra corso, imparare a sketchare applicazioni Flutter,  trattare alcuni argomenti che capita raramente di affrontare tipicamente nello sviluppo quotidiano e che comunque richiedono un background solido. Con questa ulteriore giornata si fornisce allo sviluppatore quel qualcosa in più che gli permette di supervisionare gli altri sviluppatori (o fornitori esterni) e di essere un software architect nelle fasi iniziali dello sviluppo di un’ applicazione.
Programma giornata facoltativa: Approfondimenti: Dart, streams e futures, programmazione reattiva, strategie di state management(BLoC pattern, ScopedModel, Redux). Unit testing e Plugins. Per corsi OnSite è possibile modificare il programma per orientarlo verso elementi di maggiore valore per l’impresa ospitante ( IoT integration, Version Migration, Cloud Development…)

Contattaci immediatamente per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni

Supporto Post-Corso

Forniamo assistenza e supporto al vostro team di sviluppo in ogni fase del progetto, tra cui:

  • progettazione di architetture mobile
  • integrazione di front-end e back-end;
  • integrazione con Web Services e Cloud;
  • creazione di componenti e UI;
  • code review;
  • testing e debugging;
  • mentoring.

Contattaci immediatamente per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP

Articoli