Back to top

Corso Java Full Stack & Microservices Developer

Diventa Sviluppatore Java nel mondo del DevOps e dei Microservizi

Java è un linguaggio completamente aderente alle necessità di sviluppo sia per il Front-End sia per il Back-End. Con il corso Java Full Stack & Microservices Developer apprenderai tutte le competenze indispensabili per operare in qualsiasi progetto Java che coinvolga aspetti di Web Service, integrazione con Database, con strutture di User Interaction e di versioning del codice. A ciò aggiungerai le moderne competenze per realizzare microservizi avanzati in ottica DevOps per la produzione worldwide. Un corso completo per emergere tra tutti gli sviluppatori.

Scopri i clienti formati da Noi!

Per aziende è possibile ottenere una soluzione personalizzata contattandoci ed indicandoci le informazioni base ( periodo, numero partecipanti, eventuali esigenze particolari in termini di orari e suddivisione giornate in più settimane/mesi, termini di pagamento…ecc.).

Scheda Corso Java Full Stack & Microservices Developer

Durata del corso : 240 ore con sessioni custom sia in presenza sia OnAir ( 6 Moduli autoconsistenti che possono essere scorporati e forniti singolarmente e specificatamente orientati alle esigenze dell’impresa. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.)
Orari : Normali orari di lavoro con possibilità flessibilità oraria e weekend.
Modalità : frontale con docente, OnAir
Dove : onsite presso azienda ospitante oppure presso nostra aula nelle città di provincia ( tra cui Padova, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Bari ecc. ) oppure OnAir
Prerequisiti :conoscenza sull’utilizzo di un PC.
Costo Sessione OnAir :  a partire da 13900,00 € + IVA a persona.
Costo Sessione onsite presso Azienda : a partire da 28900,00 €  + IVA per 30 giorni di corso fino a 8 corsisti. Per le aziende che hanno accesso a fondi europei è possibile pagare tutto o parte del corso con tale finanziamento. Contattaci subito per un preventivo gratuito e maggiori informazioni.
Pagamenti Sessioni: 50% in acconto,  50% a fine fornitura. Possibilità accordo su modalità diverse.
Modalità pagamento : Bonifico
Obiettivo del corso:  L’obiettivo delle 240 ore è  quello di formare dei moderni professionisti in grado di lavorare su varie componenti di un software perfettamente integrati in un team di sviluppo. Il corso è completamente orientato al mondo produttivo, con esercitazioni pratiche studiate ad hoc per portare ogni sviluppatore verso il “saper fare”. Verranno introdotte ed utilizzate tecnologie come Git, Docker, JPA/Hibernate, Spring, SQL, jQuery, Bootstrap, Jenkins. Come filo conduttore  verrà utilizzata un’applicazione Full Stack con relativi Microservizi realizzata dal singolo discente ed ampliata durante tutto il corso grazie al sapiente mix di teoria e pratica studiati in modo da creare conoscenza. Al termine del corso il frequentatore sarà in grado di essere immediatamente operativo ed autonomo in software house, società di consulenza e system integrator di qualsiasi dimensione.
Materiale: Nella migliore erogazione il corso dovrebbe svolgersi con i partecipanti che abbiano a disposizione un proprio portatile per poter prendere dimestichezza direttamente col codice, partecipare attivamente agli esercizi e mantenere per il futuro l’ambiente di sviluppo su cui lavorare. In assenza di un proprio portatile, utilizzeremo aule didattiche con un PC per persona sia nostre oppure dell’azienda ospitante.

Ogni Modulo può essere scorporato dal programma complessivo e fornito come corso a sé stante orientato alle specifiche esigenze dell’impresa. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.
Programma:

  • Modulo 1 – Java Standard Edition (40 ore di Teoria e 40 di Pratica). Definizione di portabilità di un linguaggio di programmazione e del concetto WORA. Tipi di base e strutture di controllo in Java. Cicli ed iterazioni. Funzioni statiche. Git ed il server GitHub per il Version Control ed importanza della condivisione. Eclipse come IDE di lavoro. Classi ed oggetti in Java. Ereditarietà e polimorfismo. Interfacce e classi astratte. Controllori di accesso e definizione di package. La gestione delle eccezioni in Java. Java Generics. Collections Framework. I/O in Java. Definizione ed importanza delle Annotations in Java. Dependency Injection. Gestione della concorrenza in Java. Le date in Java. Lambda functions e Streams in Java. Breve introduzione alle Swing. Principi fondamentali dello sviluppo software e principali Design Patterns.
  • Modulo 2 – Basi di dati relazionali: modello, linguaggio SQL. Frameworks di interfacciamento con Java (16 ore di Teoria e 16 di Pratica) Basi di dati e sistemi di gestione di basi di dati. Definizione di modello relazione e linguaggio SQL: istruzioni di definizione, interrogazione modifica delle basi di dati. Download, installazione e configurazione di MYSQL per le applicazioni pratiche. Java e i databases: Connettori JDBC, Specifiche JPA, Pattern DAO. Framework di approfondimento: ORM Pattern ed Hibernate, introduzione a Spring e Spring Data. Introduzione a Docker ed alla containerizzazione: creazione di un container MYSQL. Introduzione a Maven per la build di progetti complessi.
  • Modulo 3 – Sviluppo frontend: HTML, CSS e Javascript (16 ore di Teoria e 16 di Pratica) Introduzione al World Wide Web e definizione del modello client-server. Definizione del linguaggio di markup HTML e principali tags. CSS per la stilizzazione delle pagine web. Definizione del DOM e fondamenti del linguaggio Javascript. Strutture di controllo e stringhe in Javascript. Javascript e il DOM. Funzioni ed eventi in Javascript. Concetti avanzati del linguaggio Javascript: Form validation e chiamate Ajax. Framework di approfondimento Javascript: JQuery. Framework di approfondimento CSS: Bootstrap per la responsiveness
  • Modulo 4 – Sviluppo backend: Java Enteprise Edition (28 ore di Teoria e 28 di Pratica) Architettura JEE. Definizione ed utilizzo di Web Containers. Socket Connections. Servlet e JSP. Tags JSP e direttive JSP. Filters e Listeners. Pattern MVC. Session Cookies e dati in sessione. Framework di approfondimento: Basi di Spring Framework e Spring Boot.
  • Modulo 5 – Spring Framework & DevOps (20 ore di Teoria e 20 di Pratica) Spring e microservizi. Facilitare l’uso di Spring:Spring Boot. Servizi Rest in Spring Boot. Validazione ed eccezioni nei servizi Rest con Spring Boot. Content Negotiation e Internazionalizzazione in Spring Boot. Sicurezza in Spring Boot. Swagger per documentare i WS. Continuous Integration e Devops. Deploy automatico:Linux e Jenkins.

Supporto Post-Corso

Forniamo assistenza e supporto al vostro team di sviluppo in ogni fase del progetto, tra cui:

  • progettazione di architetture di front-end;
  • integrazione di front-end e back-end;
  • creazione di componenti e UI;
  • sviluppo API e WS;
  • code review;
  • testing e debugging;
  • mentoring.

Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: Via V. Amedeo II 6

    Nome*

    E-mail*

    Telefono(per un contatto più rapido)

    Come possiamo aiutarti?

    Altro che vuoi dirci?

    Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

    TOP