Back to top

Corso PHP Base

Costruisci il "saper fare" nel mondo PHP

PHP è linguaggio per il Web più utilizzato al mondo e diventare programmatore PHP apre nuove opportunità di lavoro. Grazie al corso PHP base sarai in grado di sviluppare applicazioni web ed interagire con i database.

Scheda completa corso PHP Base

Durata del corso : 3 giorni
Orari : 8 ore al giorno, 9:00 – 17.30. Possibilità flessibilità oraria e weekend.
Modalità : frontale con docente
Dove : onsite presso azienda ospitante oppure presso nostra aula nelle città di provincia ( tra cui Padova, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Bari ecc. ).
Attivazione Sessione : per garantire la qualità il numero massimo di partecipanti è di 8.
Prerequisiti : Conoscenza basica di HTML
Costo :a partire da 2490,00 € + IVA ( soluzione 3 giorni consecutivi in Italia). E’ possibile ottenere un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno contattandoci ed indicandoci le informazioni base ( periodo, numero partecipanti, eventuali esigenze particolari in termini di orari e suddivisione giornate in più settimane/mesi…).
Pagamenti : 50%  acconto partecipazione,  50% a fine fornitura. In caso di annullamento sessione per qualsiasi motivo i pagamenti verranno totalmente rimborsati. Per aziende è possibile definire termini di pagamento differenti.
Modalità pagamento : Bonifico, Carta di Credito
Obiettivo del corso:  L’obiettivo delle 3 giornate è  quello di formare una solida base teorica che permetta di inquadrare architetturalmente il linguaggio PHP e dare conoscenze pratiche che permettano allo sviluppatore di muoversi con indipendenza in un progetto PHP. Ogni giornata è organizzata con lezioni teoriche di inquadramento degli argomenti ed esercitazioni guidate studiate ad hoc che si pongono l’obiettivo di portare ogni sviluppatore verso il “saper fare”. Come filo conduttore  verrà utilizzata un’applicazione PHP completa di nostra creazione( può anche essere un’applicazione dell’azienda ospitante ) ed una serie di snippet di codice studiati in modo da creare conoscenza.
Materiale: Nella migliore erogazione il corso dovrebbe svolgersi con i partecipanti che abbiano a disposizione un proprio portatile per poter prendere dimestichezza direttamente col codice, partecipare attivamente agli esercizi e mantenere per il futuro l’ambiente di sviluppo su cui lavorare.
Programma:

  • Giorno 1. Introduzione, la sintassi, le variabili, le funzioni echo e print, i tipi di dati, le stringhe e le funzioni per manipolarle, le costanti, gli operatori, i costrutti id..else..else if, switch, i loop di tipo while, for, le funzioni, gli array, manipolare gli array, le variabili superglobal
  • Giorno 2. I form, gestione e validazione, campi obbligatori, i campi url e mail, upload dei file, gestione del file, salvare i dati, DB MySQL, query di inserimento, modifica, eliminazione di dati, come usare SQL, manipolare file media, gestione delle immagini e dei MIME, parsing di file, creare log file
  • Giorno 3. Array multilivello, le date, funzioni include, cookies, sessioni, inviare mail, gli errori, le eccezioni, i filitri, processare documenti XML, PHP per richieste AJAX, il formato JSON

Contattaci immediatamente per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono ( per un rapido contatto)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando la tua richiesta accetti le condizioni sulla privacy. Useremo i tuoi dati per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP