PHP è linguaggio per il Web più utilizzato al mondo e diventare programmatore PHP apre nuove opportunità di lavoro. Grazie al corso PHP base sarai in grado di sviluppare applicazioni web ed interagire con i database.
Scopri i clienti formati da Noi!
Forniamo soluzioni personalizzate per aziende e organizzazioni contattandoci ed indicandoci le informazioni base ( periodo, numero partecipanti, eventuali esigenze particolari in termini di orari e suddivisione giornate in più settimane/mesi, termini di pagamento…ecc.).
Scheda completa corso PHP Base
Durata del corso : 3 giorni (20 ore OnAir con sessioni custom)
Orari : Normali orari di lavoro con possibilità flessibilità oraria e weekend.
Modalità : frontale con docente, OnAir
Dove : onsite presso azienda ospitante oppure presso nostra aula nelle città di provincia ( tra cui Padova, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Bari ecc. ) oppure OnAir
Prerequisiti :conoscenza di base HTML e CSS.
Costo Sessione OnAir: a partire da 1190,00 € + IVA a persona.
Costo Sessione onsite presso Azienda : a partire da 3950,00 € + IVA per 3 giorni di corso fino a 8 corsisti. Per le aziende che hanno accesso a fondi europei è possibile pagare tutto o parte del corso con tale finanziamento. Contattaci subito per un preventivo gratuito e maggiori informazioni.
Pagamenti Sessioni : con bonifico 50% in acconto, 50% a fine fornitura. Possibilità accordo su modalità diverse.
Obiettivo del corso: L’obiettivo delle 3 giornate è quello di formare una solida base teorica che permetta di inquadrare architetturalmente il linguaggio PHP e dare conoscenze pratiche che permettano allo sviluppatore di muoversi con indipendenza in un progetto PHP. Ogni giornata è organizzata con lezioni teoriche di inquadramento degli argomenti ed esercitazioni guidate studiate ad hoc che si pongono l’obiettivo di portare ogni sviluppatore verso il “saper fare”. Come filo conduttore verrà utilizzata un’applicazione PHP completa di nostra creazione( può anche essere un’applicazione dell’azienda ospitante ) ed una serie di snippet di codice studiati in modo da creare conoscenza.
Materiale: Nella migliore erogazione il corso dovrebbe svolgersi con i partecipanti che abbiano a disposizione un proprio portatile per poter prendere dimestichezza direttamente col codice, partecipare attivamente agli esercizi e mantenere per il futuro l’ambiente di sviluppo su cui lavorare.
Programma:
- Giorno 1. Introduzione, la sintassi, le variabili, le funzioni echo e print, i tipi di dati, le stringhe e le funzioni per manipolarle, le costanti, gli operatori, i costrutti id..else..else if, switch, i loop di tipo while, for, le funzioni, gli array, manipolare gli array, le variabili superglobal
- Giorno 2. I form, gestione e validazione, campi obbligatori, i campi url e mail, upload dei file, gestione del file, salvare i dati, DB MySQL, query di inserimento, modifica, eliminazione di dati, come usare SQL, manipolare file media, gestione delle immagini e dei MIME, parsing di file, creare log file
- Giorno 3. Array multilivello, le date, funzioni include, cookies, sessioni, inviare mail, gli errori, le eccezioni, i filitri, processare documenti XML, PHP per richieste AJAX, il formato JSON
Contattaci immediatamente per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni