L’Analista Funzionale traduce le esigenze del Cliente in informazioni e documenti per gli sviluppatori, attraverso il Corso Web & Mobile Application Design per Analista Funzionale potrai far acquisire le competenze tecniche e di processo affinché l’Analista Funzionale possa analizzare correttamente la documentazione contrattuale, intervistare il personale del Cliente e recepire correttamente tutte le esigenze per poter quindi produrre la documentazione di progetto, i mockup ed i wireframes per gli sviluppatori.
Scopri i clienti formati da Noi!
Per aziende è possibile ottenere una soluzione personalizzata contattandoci ed indicandoci le informazioni base ( periodo, numero partecipanti, eventuali esigenze particolari in termini di orari e suddivisione giornate in più settimane/mesi, termini di pagamento…ecc.).
Scheda Corso Web & Mobile Application Design per Analista Funzionale
Durata del corso : 3 giorni (24 ore OnAir/VideoCall con sessioni custom)
Orari : Normali orari di lavoro con possibilità flessibilità oraria e weekend.
Modalità : frontale con docente, OnAir/VideoCall
Dove : onsite presso azienda ospitante oppure presso nostra aula nelle città di provincia ( tra cui Padova, Milano, Torino, Genova, Padova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Bari ecc. ) oppure in VideoCall
Prerequisiti : nessuno
Costo Sessione OnAir/VideoCall : a partire da 1490,00 € + IVA a persona.
Costo Sessione onsite presso Azienda : a partire da 3950,00 € + IVA per 3 giorni di corso fino a 8 corsisti. Per le aziende che hanno accesso a fondi europei è possibile pagare tutto o parte del corso con tale finanziamento. Contattaci subito per un preventivo gratuito e maggiori informazioni.
Pagamenti Sessioni: 50% in acconto, 50% a fine fornitura. Possibilità accordo su modalità diverse.
Modalità pagamento : Bonifico
Obiettivo del corso: L’obiettivo delle 3 giornate è quello di formare una solida base teorica che permetta di inquadrare il processo di analisi funzionale e dare le conoscenze pratiche che permettano all’ Analista Funzionale di tradurre correttamente le informazioni in documenti di lavoro per il team di sviluppo. Ogni giornata è organizzata con lezioni teoriche di inquadramento degli argomenti ed esercitazioni guidate studiate ad hoc che si pongono l’obiettivo di portare ogni Analista Funzionale verso il “saper fare”. Come filo conduttore verrà utilizzato un progetto completo di nostra creazione( può anche essere un progetto reale e live dell’azienda ospitante ) ed una serie di esercizi studiati in modo da creare conoscenza.
Materiale: Nella migliore erogazione il corso dovrebbe svolgersi con i partecipanti che abbiano a disposizione un proprio portatile per poter prendere dimestichezza direttamente con gli strumenti tecnologici, partecipare attivamente agli esercizi e mantenere per il futuro l’ambiente operativo su cui lavorare. In assenza di un proprio portatile, utilizzeremo aule didattiche con un PC per persona sia nostre oppure dell’azienda ospitante.
Programma:
- Giorno 1. Raccolta dei Requisiti, Interviste, comprendere le necessità del Cliente, Best Practice UI/UX Android/IOS/Web, Usabilità, Responsività, Approccio Mobile First, UI/UX Design Patterns
- Giorno 2. Processo di design, Tecniche di Design, i tool, Introduzione ed utilizzo di Adobe XD , Balsamiq e Wireframes per l’Analista Funzionale
- Giorno 3. Esercizio finale: dalla raccolta dei requisiti alla progettazione dell’applicazione(è possibile organizzare l’esercizio finale anche con un tuo progetto reale ed attuale)
Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni
Supporto Post-Corso
Forniamo assistenza e supporto al vostro Analista Funzionale ed al vostro Team di sviluppo in ogni fase del progetto, tra cui:
- progettazione & design di architetture di front-end e back-end;
- mockup & wireframe
- integrazione di front-end e back-end;
- creazione di componenti e UI;
- sviluppo di API e Microservizi
- code review;
- testing e debugging;
- mentoring.
Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito o per maggiori informazioni