Google Form è uno strumento potentissimo e semplicissimo da usare per raccogliere dati da parte degli utenti; scopriamo alcuni casi d’uso:
- gestire le iscrizioni ad eventi;
- sondaggi;
- survey;
- raccolta di dati da form cartacei (per es. in eventi fieristici);
- quiz.
Le caratteristiche di Google Form
La flessibilità dei form è nella possibilità di scegliere e configurare domande a risposta multipla, con checkbox, aperte con testi brevi e lunghi ed inoltre di gestire il flow delle domande attraverso strumenti condizionali che cambiano in base alle scelte dell’utente.
Google permettere di trasformare i dati raccolti in informazioni utili attraverso i propri strumenti di analisi e di visualizzare grafici di qualsiasi tipologia per semplificare decisioni e avere un feedback immediato e visivo dei vostri dati.
Infine Google offre le API per poter interrogare e gestire i dati raccolti per es. per estrarre informazioni da passare ad algoritmi di AI o Machine Learning.
Glue Labs e Google Form
Siamo Google Cloud Partner e ti forniamo supporto e assistenza nella gestione del processo di acquisizione di dati, di estrazione di informazioni e di data mining per qualsiasi esigenza di business integrando Google Form con applicazioni legacy e/o proprietarie che già sono in uso nella tua realtà organizzativa. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito.