Back to top

Migrazione WordPress su Google Cloud Platform (GCP)

Scalabilità e perfomance con Container Engine e Cloud Load Balancing

Se hai un portale WordPress che soffre per performance e scalabilità, la soluzione non è un server più potente ( il problema ti ripresenterà nel giro di pochissimo tempo) ma rivolgersi al Cloud che ti consente di avere risorse sia computazionali sia di spazio pressochè illimitate.

WordPress su Google Cloud: i vantaggi

Siamo Google Cloud Partner ed abbiamo realizzato per un Cliente la portabilità del suo portale WordPress nel Cloud di Google in modo da ottenere i seguenti vantaggi:

  1. Ambiente di sviluppo locale semplice
  2. Scalabilità per lo storage
  3. Scalabilità per il database
  4. Load Balancing degli accessi al portale
  5. Scalabilità computazionali
  6. Versioning affidabile

La soluzione implementativa

Oggi la migliore soluzione tecnologica per implementare un vero e proprio cluster scalabile è Container Engine ed è da lì che siamo partiti per migrare WordPress nel Cloud. Nella disamina che segue referenzieremo tra parentesi i vantaggi raggiunti con il rispettivo numero.

Wordpress Google Cloud

Abbiamo pertanto realizzato un pool di Container (5) che effettua il deploy direttamente dal Cloud Registry di Docker Images (6). Le immagini Docker dell’applicazione vengono inviate dall’ambiente locale di sviluppo con un semplice comando (1). Tutti i media sono salvati all’interno del Cloud Storage (2), mentre il database utilizza il prodotto Cloud SQL (3). Per accedere all’istanza l’utente viene indirizzato al pool attraverso il Cloud Load Balancing (2).

Glue Labs e le Architetture Cloud

Possiamo migrare su Google Cloud qualsiasi piattaforma e/o applicazione, inoltre forniamo assistenza tecnica e ti offriamo 2 ore di consulenza gratuita al mese con il nostro servizio di Cloud Hosting. Contattaci subito per maggiori informazioni.

 

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP