Back to top

TensorFlow.js la libreria per sviluppare modelli di Machine Learning

Deep Learning e Machine Learning nel browser

TensorFlow.js è una libreria JavaScript per effettuare il training ed il deploying di modelli di Machine Learning sia all’interno del browser sia all’interno di Node.js.

Concetti di base

TensorFlows.js è una libreria opensource, basata su WebGL per l’intelligenza artificiale. Essenzialmente fornisce il framework per poter effettuare il train di reti neurali, inoltre è in grado di integrare modelli già “addestrati”. TensorFlow.js fornisce sia blocchi low-level per il machine learning sia API di high-level inspirate a Keras ( di cui AutoKeras è un’implementazione).

Le parole chiave all’interno di TensorFlow.js sono:

  • Tensori:  rappresentano l’unità centrale e semplicemente sono delle unità di stoccaggio di valori numerici in array multidimensionali
  • Variabili: sono inizializzate con un tensore di valori
  • Operazioni: permettono di manipolare i dati nei sensori
  • Modelli: sono funzioni che dato un determinato input restituiscono il desiderato output. Possono essere creati “from scratch” attraverso l’uso delle operazioni oppure si può usare l’API tf.model per creare un modelle basato su layer. Quest’ultimo caso è il più popolare nell’ambito del deep learning.

Per iniziare con TensorFlow.js

Operare con il Machine Learning è complesso e richiede almeno due competenze di fondo:

  1. Saper utilizzare l’algebra ed in particolare variabili, coefficienti, equazioni lineari, grafici di funzione, istogrammi e auspicabilmente logaritmi e derivate.
  2. Saper programmare, specificatamente, per TensorFlow.js certamente in maniera avanzata con JavaScript e per la più generica libreria TensorFlow con Python.

TensorFlow è il framework utilizzato per diversi prodotti Google come Google Foto e Google Cloud Speech ed è implementato all’interno della Google Cloud Platform attraverso il servizio di Cloud Machine Learning Engine.

Glue Labs e TensorFlow.js

Esperti di soluzioni Web, Mobile e Cloud ti forniamo supporto, assistenza e consulenza nella creazione di modelli e nell’implementazione del machine learning all’interno della tua organizzazione.Inoltre ti forniamo formazione avanzata e, in qualità di Google Cloud Partner, ti possiamo abilitare ad utilizzare tutta l’intelligenza di Google per la tua impresa. Contattaci subito e senza impegno per un preventivo gratuito.

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 56549766
Fax +39 06 21122581

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Via Lazzaretto 19
Torino: P.zza XVIII Dicembre 5

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP