Data-over-sound è una tecnologia incredibile per trasmettere informazioni attraverso onde sonore. In pratica è possibile inviare dati attraverso suoni che vengono interpretati dai microfoni e dalle applicazioni che ne fanno uso come Web Application e Mobile App in modo da trasformali in comandi o specifiche informazioni. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni.
Illustriamo un caso d’uso specifico di un nostro cliente per una Progressive Web App (PWA) di marketing. Un’applicazione standard permette di riconoscere uno specifico negozio solo attraverso una specifica azione da parte dell’utente come la scansione di un QR code oppure l’avvicinamento ad un Tag NFC di fatto inserendo elementi aggiuntivi nella User Experience dell’utente. Nel caso del data-over-sound l’applicazione riconosce uno specifico negozio perchè “ascolta” uno specifico suono ( che può essere non udibile dall’utente) pertanto non è richiesta alcuna azione da parte dell’utente che ha un feedback immediato e trasparente per es. su buoni sconto e offerte relative ad un negozio. Contattaci subito e senza impegno per sfruttare i suoni per il tuo business.
Come usare il data-over-sound
E’ possibile implementare la tecnologia data-over-sound in Mobile App, Web Application e Progressive App con costi decisamente più bassi delle altre tecnologie menzionate (QR Code e Tag NFC) per:
- condividere informazioni;
- inviare comandi specifici alle applicazioni;
- effettuare una mappatura di dove è un cliente in un mega store emettendo un suono specifico per ogni area
Glue Labs e la tecnologia Data-over-Sound
Ti supportiamo ed assistiamo nello sviluppo ed integrazione di tale tecnologia per le tue applicazioni grazie alla competenza maturata sul data-over-sound in Mobile App, PWA e Mobile App per numerosi Clienti. Contattaci subito e senza impegno per maggiori informazioni o per avere un preventivo gratuito.