Internet Explorer, il famoso browser di casa Microsoft , è giunto al capolinea a favore di un nuovo browser , nome in codice Project Spartan, che prenderà luce all’interno di Windows 10 . Ciò è dovuto alla fortissima perdita di terreno a favore di browser come Chrome e Firefox che hanno avuto dalla loro la capacità di rispettare sin dagli albori gli standard Web favorendo lo sviluppo applicativo da parte dei professionisti del settore.
Cosa accadrà per le applicazioni e siti che ora usano ActiveX ed altri elementi di Internet Explorer ?
Secondo il CFO di Microsoft, Christopher Capossela, Internet Explorer continuerà ad esistere all’interno di Windows 10 ma in forma diversa, ciò al fine di permettere una sorta di retrocompatibilità.
E’ ora di passare a tecnologie compatibili anche con il mobile
Se avete siti web e applicazioni sviluppate per Internet Explorer, ebbene questo è, per Noi, il momento migliore per porre in essere un upgrade tecnologico che faccia uso delle moderne capacità degli standard Web, come HTML5, CSS3 e Javascript eliminando ogni caratteristica legata strettamente al browser Internet Explorer e favorendo invece la massima compatibilità con tutti i browser anche quelli utilizzati nei dispositivi mobili.
Ciò chiaramente senza perdere alcuna funzionalità ma anzi arricchendole, ampliandole e migliorandole grazie ad approcci nuovi ed orientati al progresso.
L’esperienza Glue Labs
Possiamo prendere il tuo attuale sito per Internet Explorer e ricondizionarlo completamente per essere utilizzato con tutte le più moderne tecnologie e browser anche mobile compliant .
Ogni nostro sviluppo è garantito 12 mesi da qualsiasi bug e problema