Back to top

Migrazione, Sviluppo e Supporto Google Cloud Platform

Tutta la potenza di Google nei tuoi Sistemi, Software, Applicazioni

La piattaforma GCP ed i suoi servizi

Google Cloud Platform è l’infrastruttura Cloud di Google a tua completa disposizione per realizzare soluzioni di business in alta affidabilità, ridondanza e con le massime performance.  Google Cloud Platform offre più di 50 differenti prodotti che, di fatto, coprono qualsiasi soluzioni d’impresa. Contattaci per maggiori informazioni e/o per avere un workshop gratuito di presentazione.

Tra questi prodotti possiamo trovare:

  • App Engine: il servizio cloud più innovativo di Google che consente alle tue applicazioni di essere istanze applicative in grado di scalare in maniera trasparente, senza dover pensare a server, configurazioni, potenza di calcolo
  • Compute Engine : le risorse sono scalabili e virtualizzate per permettere di lasciare da parte l’infrastruttura fisica per guardare solo alle capacità
  • Container Engine : Il servizio che porta in cloud  i nostri container Docker sfruttando la potenza di Kubernetes per orchestrare le risorse dei nostri Clusters fully managed da Google
  • Soluzioni Big Data : grazie a Google possiamo gestire soluzioni complesse e onerose in termini di dati
  • Database SQL e NoSQL : è possibile scegliere l’architettura DB migliore per il progetto o mixare i vantaggi delle due soluzioni
  • Object storage : possibilità di salvare oggetti e dati nel Cloud
  • Machine Learning : i servizi specifici Google come Vision API e Speech API a completa disposizione delle nostre Web Application
  • Tool di monitoring come Stackdriver

La soluzione ai problemi di impresa

I prodotti che abbiamo descritto nel precedente paragrafo e tutti i rimanenti permettono di risolvere problemi di impresa comuni in qualsiasi organizzazione di ogni dimensione, dalla PMI all’Azienda Internazionale:

  1. Time To Business di notevole durata : effettuare il deploy di applicazioni, servizi, dati in maniera distribuita è un onere enorme sia in termini di IT che di costi fissi. GCP ci permette di abbattere drasticamente il Time To Business facendolo arrivare anche nell’ordine di minuti.
  2. Limiti di prestazioni delle architetture fisiche: quando si ha un’elevatissima mole di dati da gestire i limiti hardware si fanno sentire ed occorrono investimenti importanti per avere nuove architetture e prestazioni migliori. GCP supera questi limiti e ci offre la potenza di calcolo e di stoccaggio ed analisi dei dati propria di Google a costi bassissimi e basati sul consumo delle risorse per la massima scalabilità ed efficienza.
  3. Costi elevati per high availability, fault tolerance e disaster recovery: quando si vuole far sì che i propri dati e le proprie applicazioni siano resilienti a qualsiasi casistica occorre affrontare enormi costi che probabilmente troveranno in pochi casi il proprio ROI. Oggi GCP ci permette di avere high availability, fault tolerance e disaster recovery in maniera nativa nelle sue piattaforme con investimenti bassissimi e basati sui consumi.
  4. Costi elevati per manutenzione hardware, aggiornamento software, gestione facilities come corrente elettrica, impianti di condizionamento, impianti antincendio e accesso alle infrastrutture. GCP ci permette di eliminare questi problemi rispettando la compliance anche sul livello della protezione dei dati personali, per es. in merito al General Data Protection Regulation (GDPR)

Google Cloud Platform offre altre numerose soluzioni ai problemi d’impresa.Contattaci per maggiori informazioni e/o per avere un workshop gratuito di presentazione.

Passare al Cloud

Per passare e migrare i propri servizi sul Cloud, l’aspetto più importante è certamente la progettazione perchè occorre analizzare le esigenze di business partendo dalla situazione attuale, in genere data center e servizi più o meno complessi su macchine virtuali o server fisici, e tradurre il tutto nei servizi necessari nel Cloud.

Glue Labs è Google Cloud Platform Partner ed attraverso forti competenze in IT Service Management e Project Management, vi fornisce tutto il necessario supporto per sfruttare al meglio il Cloud di Google ottimizzando esigenze e costi. Contattaci per scoprire di più.

Perchè scegliere Glue Labs

Utilizziamo i prodotti e servizi di Google Cloud Platform dalla loro nascita e sempre con successo in progetti anche molto complessi. Le nostre competenze ci hanno permesso di essere invitati direttamente da Google a far parte delle loro rete dei Partner. Ci piace ricercare sempre la migliore soluzione adottando le tecnologie più consolidate e più moderne garantendo sempre risultati perfetti. Contattaci subito, un consulente sarà a tua disposizione!

Casi di Successo

Sono tante le Grandi Aziende e Società IT che usano le nostre soluzioni Formazione Avanzata e Body Rental insieme alla consulenza specializzata per migliorare i propri dipendenti, i propri servizi interni e verso terzi.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP