I progetti sono organizzazioni temporanee atte a produrre uno o più prodotti di business in aderenza ad un business case concordato.
Il Project Management è la pianificazione, la delega, il monitoraggio ed il controllo di tutti gli aspetti di un progetto e delle motivazioni degli attori coinvolti per raggiungere gli obiettivi del progetto rimanendo all’interno dei parametri contrattualizzati in termini di tempo, costo, qualità, ambito, benefici e rischi.
Il Framework di Project Management Prince2 offre gli strumenti per assicurare la bontà di ogni tipo di progetto (dallo sviluppo software alla costruzione di edifici ecc.) e garantisce che il progetto sia rispondente alle aspettative del committente non solo in termini di risultato finale ma anche in termini di tempo per arrivare al risultato, in termini di costo sostenuto, di qualità del prodotto; garantisce che il prodotto sia adeguato all’ambito per il quale è stato progettato e che i benefici per il business siano consistenti; Il framework permette inoltre di valutare i rischi intesi come pericoli ma anche opportunità.
Per questo abbiamo ritenuto fondamentale ottenere una formazione specialistica nel project management e lo abbiamo fatto certificando i nostri project manager Prince2 Practioner, la più importante certificazione nel contesto IT in Project Management.
Attraverso le capacità acquisite guidiamo i progetti a noi affidati verso la loro riuscita assicurando il rispetto delle aspettative ma soprattutto l’adeguatezza del progetto. Il nostro servizio di project management è centrale ai nostri prodotti ma è offerto anche come servizio verso prodotti di terze parti. E’ comune infatti che i nostri project manager siano impiegati come risorsa esterna in prodotti esterni.
We Love Prince2 Project Management