Una sera, durante il programma televisivo “Cucine da Incubo” con il premiato chef Gordon Ramsay, lo chef, parlando allo staff ed al proprietario del ristorante domandò:
-Chi per voi è la persona più importante del ristorante?
e lo Staff, quasi in coro, rispose:
– E’ il proprietario!
e Ramsay subito ribatte:
– Sbagliato….E’ il CLIENTE!
Nel mondo del Web accade spesso proprio come nell’aneddoto, che si dia maggiore importanza a chi paga i lavori e si trascuri per chi vengano realizzati i lavori. Occorre fornire la medesima importanza sia al Committente sia all’Utente finale, lo User. Nei Glue Labs facciamo coesistere i due mondi, le idee del Committente e le esigenze dello User, attraverso l’utilizzo di tecniche e competenze avanzate di User Experience.
La User Experience anche detta UX valuta il rapporto dello User rispetto alla navigazione del portale o dell’applicazione Web comprendendo e prevedendo, ad esempio, come egli vuole l’informazione, in quale punto dello schermo e quando. La UX ci permette di analizzare il flusso dell’applicazione e renderla più attinente a quello che l’utente si aspetta. La UX ci permette di fare sentire l’utente a proprio agio nell’utilizzo dei nostri prodotti.
Il nostro processo produttivo prevede formalmente il processo di User Experience Design in modo da garantire ad ogni prodotto Glue Labs i requisiti di ergonomia che ne rendono speciale l’utilizzo.
We Love User Experience Design