Back to top

Cloud Computing – i Modelli di Distribuzione

tra Private, Community, Public e Hybrid Cloud

Dopo aver dato una definizione di Cloud Computing, averne illustrato le caratteristiche essenziali e i modelli di servizio ci accingiamo a definirne quali siano i modelli di distribuzione.

Modelli di distribuzione

  • Private Cloud. L’infrastruttura cloud è resa operativa per l’utilizzo esclusivo da parte di una singola organizzazione che comprende più consumatori (ad esempio un dipartimento o una singola business unit). Può essere di proprietà, gestito dall’organizzazione in prima persona o da un terzo; oppure una combinazione di essi, e può esistere in seno o fuori sede
  • Community Cloud. L’infrastruttura cloud è stata creata per l’uso esclusivo da parte di una specifica comunità di consumatori delle organizzazioni che hanno condiviso le preoccupazioni (ad esempio, la missione, requisiti di sicurezza, la politica, e le considerazioni di conformità). Può essere di proprietà, gestito dall’organizzazione in prima persona, da un terzo o una combinazione di essi, e può esistere in seno o fuori sede.
  • Public Cloud. L’infrastruttura cloud è strutturata per l’uso aperto al pubblico. Può essere di proprietà, gestito da un business, gestito dall’accademia, o da organizzazione di governo, o una combinazione di essi. Esiste nei locali del provider del cloud.
  • Hybrid Cloud. L’infrastruttura cloud è una composizione di due o più distinti infrastrutture cloud (privato, comunità, o pubblici) che restano soggetti unici, ma sono legati insieme da una tecnologia standardizzata o proprietaria che permette ai dati e all’applicazione portabilità (ad esempio, il cloud bursting per il bilanciamento del carico tra cloud).

Casi di Successo

Il leader mondiale in sistemi di controllo di impianti refrigeranti, umidificazione e aereazione presente in 75 paesi usa le nostre soluzioni Web Application e System Integration per selezionare le componenti industriali e fornire documentazione tecnica in ambiente controllato e sicuro.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: gluelabs@legalmail.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Savonarola 217
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono(per un contatto più rapido)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando i tuoi dati accetti le condizioni sulla privacy. Li useremo per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP