Back to top

Google blocca le App Android con vulnerabilità di Apache Cordova

La tecnologia Apache Cordova viene utilizzata per lo sviluppo di moltissime Mobile App tra cui anche quelle con PhoneGap e Ionic,  e buona parte di esse è affetta da gravi problemi di sicurezza che Google ha provveduto a pubblicare in un suo articolo .

Le versioni e vulnerabilità di Apache Cordova

Le versioni affette sono tutte quelle precedenti alla 4.1.1 ed i problemi riscontrati violano le policy emanate da Google nel suo accordo con gli sviluppatori. Ciò sta ad indicare che, già da ora per le versioni di Cordova pre-3.5.1, a partire dal 9 Maggio 2016 Google ne bloccherà la pubblicazione.

Di seguito le vulnerabilità e le deadlines

  • CVE-2015-5256 , pre-4.1.1 : vulnerabile ad impropria applicazione di restrizioni, fine pubblicazione 9 Maggio 2016
  • CVE-2015-1835 , pre-4.0.2 : vulnerabile a exploit remoto, fine pubblicazione 9 Maggio 2016
  • CVE-2014-3502 , pre-3.5.1 : vulnerabile in maniera grave a XAS ( cross-application scripting ), fine pubblicazione immediata

Rimedi  e Upgrade

Per rimediare alle vulnerabilità sulle App Android potete seguire le linea guida del sito ufficiale di Apache Cordoba oppure affidarvi a Glue Labs, che , attraverso i propri servizi , vi offre la garanzia di risolvere i problemi di sicurezza ed inoltre di effettuare le verifiche di compatibilità con tutte le funzionalità della vostra Android App.

Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza alcun impegno! 

Casi di Successo

Uno dei maggiori produttori mondiali di strumentazioni sanitarie per sale operatorie usa le nostre soluzioni System Integration e Web Application per gestire diagnostica, video e molto altro tramite schermi touch.

Inizia ora il tuo progetto

CONTATTI

Scrivici dal form di contatto

Tel +39 06 87811067
Fax +39 06 99335373

Mail: info@glue-labs.com
Pec: glue-labs@pec.it

Dove Siamo
Roma: Piazza Don Sturzo 15
Padova: Via Santa Lucia 51
Milano: Viale Monza 345
Torino: Via Nizza 262

Nome*

E-mail*

Telefono ( per un rapido contatto)

Come possiamo aiutarti?

Altro che vuoi dirci?

Inviando la tua richiesta accetti le condizioni sulla privacy. Useremo i tuoi dati per rispondere alle tue domande e richieste.

TOP